Consegna e resi

MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO 

Per ogni prodotto sul sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli, dimensione, colore e peso.

PREZZI E VALUTA 

Le tariffe della spedizione variano a seconda del paese di consegna e sono pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono in Euro. Per gli ordini con spedizione in Italia viene emessa una fattura.

Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE 

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere dedicato con assicurazione del contenuto 

CRYSTART.IT non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

Tutte le spedizioni, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

TEMPI DI CONSEGNA 

CRYSTART.IT spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri UPS e DHL NIPPON EXPRESS.

ARTICOLI DISPONIBILI:

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.

Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che CRYSTART.IT può richiedere alla propria banca di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:

USA: 1-2 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

Canada: 1-3 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

Europa – Unione Europea – Spedizione Standard: 2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

Europa – Unione Europea – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Regno Unito – Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote

America Latina: 3-4 giorni lavorativi

Asia e Medio Oriente: 2-3 giorni lavorativi

Australia e Oceania: 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 4-5 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Africa: 2-4 giorni lavorativi

Federazione Russa: 3-4 giorni lavorativi (DHL) / circa 10 giorni lavorativi (EMS Russian Post)

 

CRYSTART.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di CRYSTART.IT. 

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

1 gennaio

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE 

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da CRYSTART.IT con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione. 

CONSEGNA DELL’ORDINE 

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni di CRYSTART.IT vengono consegnate all’interno di due scatole, una dentro l’altra, entrambe con la stampa CRYSTART.

Se per qualsiasi motivo una o entrambe le scatole appaiono manomesse, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare CRYSTART.IT all’indirizzo CRYSTART@gmail.com . Il contenuto del pacco viaggia assicurato la procedura per l’apertura da seguire è sempre questa:

  • Verificare sempre che non vi sia manomissione o che l’involucro esterno di cartone sia intatto 
  • In caso di manomissione accettare il pacco firmando il documento di consegna con la dicitura “con riserva” 
  • La riserva è consentita se il pacco è manomesso o ha subito urti
  • Gli oggetti viaggiano assicurati è possibile aprire la pratica di rimborso anche nel caso in cui l’imballo non presenta difetti ma l’oggetto al suo interno, una volta aperto i cartoni con il sigillo di garanzia ancora intatto, si presentano rotti.
  • Gli oggetti e l’imballo in caso di apertura di sinistro andranno sempre conservati 

Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.

Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a CRYSTART.IT entro massimo 7 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con CRYSTART.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE 

Le spedizioni CRYSTART.IT sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. 

RESI 

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, sarà possibile restituirlo entro e non oltre i tempi stabiliti di legge, in tal caso sarà necessario effettuare una richiesta direttamente a CRYSTART.IT. 

Il sigillo di garanzia sull’oggetto deve essere intatto e non manomesso.

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare mail a CRYSTART.IT inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine, mettere in evidenza il numero dell’ordine e gli articoli da restituire, ed indicare il metodo per il rimborso desiderato. Una volta completata la procedura CRYSTART.IT invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
  2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da CRYSTART.IT sarà a carico del cliente.
  3. La comunicazione del reso deve avvenire entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine e la presa in carico non più tardi di 3 giorni dalla comunicazione del RAN.

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini CRYSTART.IT e gli articoli saranno verificati.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI DEI RESI

  • Il SIGILLO di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto né manomesso. Gli oggetti non devono essere graffiati, rotti, battuti,  lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 
  • Ogni oggetto deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Gli oggetti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui gli oggetti  presentino segni di utilizzo e non verrà in alcun modo effettuato alcun rimborso economico.
  • Gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura. Se un articolo dell’area risultasse danneggiato al momento della consegna, si prega di contattarci per ricevere le istruzioni per il reso.
  • I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola CRYSTART.IT comprensiva di chiusura autoadesiva sul coperchio. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di CRYSTART.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente CRYSTART.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da CRYSTART.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • CRYSTART.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per CRYSTART.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • CRYSTART.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
  • In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito CRYSTART.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, CRYSTART.IT fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.

Resta comunque facoltà di CRYSTART.IT accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

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